Amministrazione d’impresa

– Consulenza ed assistenza agli uffici amministrativi delle aziende.
– Tenuta della contabilità ordinaria e semplificata
– Consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci di singole società e bilanci consolidati.
– Consulenza tecnica sui criteri di valutazione e rappresentazione di singole poste di bilancio, nonché sulla correttezza di specifiche operazioni contabili.
– Budgeting e reporting periodico.
– Gestione di Gruppi di imprese e Holding.
– Rapporti con gli istituti di credito.
– Consulenza del Lavoro e gestione cedolini paga dipendenti
– Elaborazione di modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001.

Diritto societario

– Costituzione, modifica e scioglimento di qualsiasi tipo di società.
– Assistenza nella redazione di statuti di società commerciali.
– Predisposizione e negoziazione di patti parasociali.
– Gestione rapporti tra soci di maggioranza e minoranza.
– Assistenza per l’avvio dell’attività di impresa e la gestione della stessa.
– Consulenza ed assistenza su problematiche di diritto societario.

Valutazioni

– Perizie di stima di complessi aziendali, azioni e/o quote societarie, singoli beni e specifici accadimenti economici.

Operazioni straordinarie

– Consulenza ed assistenza per operazioni di riorganizzazione societaria (fusioni, scissioni, conferimenti e cessioni di complessi aziendali).
– Consulenza ed assistenza per operazioni di trasformazione societaria, costituzione di joint-ventures, compravendita di imprese e partecipazioni societarie; costituzione di gruppi di imprese.
– Cessioni e affitto di aziende o rami d’azienda.
– Predisposizione di business plan.
– Attività di due diligence.
– Assistenza nel cosiddetto Passaggio Generazionale

Contrattualistica

– Consulenza e assistenza nella formazione di contratti (locazione; fornitura; distribuzione; agenzia; appalto; concessione di licenze; marchi e brevetti), sia con controparti italiane che straniere.
– Contratti di compravendita di partecipazioni societarie e assistenza nella negoziazione.
– Redazione di pareri su contrattualistica.

Controllo legale dei conti

– Attività di Sindaco e Revisore legale di società ed enti.
– Attività di auditing esterno.

Immobili

– Consulenza ed assistenza in operazioni immobiliari (contrattualistica, preliminari, atti di compravendita)
– Assistenza in accertamenti su questioni immobiliari e di compravendite di immobili e terreni, edificabili e lottizzati.

Arbitrato

– Gestione di arbitrati rituali e irrituali quale arbitro di nomina della parte o presidente del collegio arbitrale.

Assistenza e consulenza tributaria

– Consulenza ed assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria.
– Assistenza alle imprese negli adempimenti fiscali periodici.
– Redazione di pareri su questioni fiscali.
– Assistenza per la sistemazione del patrimonio familiare (donazioni, successioni, gestione del patrimonio immobiliare).

Contenzioso tributario e rapporti con Amministrazione Finanziaria:

– Assistenza alle aziende in fase di accertamento da parte dell’Amministrazione Finanziaria.
– Istanze di autotutela e interpelli.
– Gestione di accertamenti con adesione e ravvedimenti volontari.
– Assistenza nel processo tributario (predisposizione di ricorsi, memorie e rappresentanza in giudizio nei vari gradi del contenzioso).

Incarichi giudiziali

I componenti dello studio assumono incarichi di CTU da parte del Tribunale, prevalentemente nelle seguenti materie:

– revocatoria delle rimesse bancarie;
– azione di responsabilità verso amministratori, sindaci, società di revisione;
– anatocismo e usura;
contrattualistica;
– valutazione di aziende, azioni e quote societarie;
– questioni societarie (statuti, funzionamento degli organi societari, scioglimento, recesso/esclusione del socio)
– analisi di bilancio e valutazioni ai fini del bilancio;
– quesiti in materia di bilanci e questioni contabili.
– assunzione di incarichi quali consulenti di parte nelle medesime materie

Arbitrato

– Gestione di arbitrati rituali e irrituali quale arbitro di nomina della parte o presidente del collegio arbitrale.

Assistenza e consulenza tributaria

– Consulenza ed assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria.
– Assistenza alle imprese negli adempimenti fiscali periodici.
– Redazione di pareri su questioni fiscali.
– Assistenza per la sistemazione del patrimonio familiare (donazioni, successioni, gestione del patrimonio immobiliare).

Contenzioso tributario e rapporti con Amministrazione Finanziaria:

– Assistenza alle aziende in fase di accertamento da parte dell’Amministrazione Finanziaria.
– Istanze di autotutela e interpelli.
– Gestione di accertamenti con adesione e ravvedimenti volontari.
– Assistenza nel processo tributario (predisposizione di ricorsi, memorie e rappresentanza in giudizio nei vari gradi del contenzioso).

Incarichi giudiziali

I componenti dello studio assumono incarichi di CTU da parte del Tribunale, prevalentemente nelle seguenti materie:

– revocatoria delle rimesse bancarie;
– azione di responsabilità verso amministratori, sindaci, società di revisione;
– anatocismo e usura;
contrattualistica;
– valutazione di aziende, azioni e quote societarie;
– questioni societarie (statuti, funzionamento degli organi societari, scioglimento, recesso/esclusione del socio)
– analisi di bilancio e valutazioni ai fini del bilancio;
– quesiti in materia di bilanci e questioni contabili.
– assunzione di incarichi quali consulenti di parte nelle medesime materie

Contattaci!

INDIRIZZO

Via Tosco Romagnola Ovest, 260 – 56021 Cascina (PI)

TELEFONO

+39 050 710512

EMAIL

info@studiocurini.it

Prenota un appuntamento!

 

Contattaci!

Raggiungi lo studio!